APPUNTAMENTI AIOM

i mercoledì dell’oncologia

RADIOLIGAND THERAPY (RLT): LA NUOVA FRONTIERA DELL’ONCOLOGIA DI PRECISIONE

14 DICEMBRE 2022

Faculty

Saverio Cinieri
Francesco Perrone
Orazio Caffo
Maria Luisa De Rimini
Nicola Fazio

RAZIONALE

Dal 2019 una nuova frontiera della medicina di precisione è a disposizione dell’oncologo: la RadioLigand Therapy (RLT). Nell’ambito del trattamento dei tumori neuroendocrini la sua efficacia e il suo impiego sono riconosciuti ed affermati e, nei prossimi anni, questa terapia sarà disponibile per tumori solidi di differente origine, come ad esempio nell’ambito urogenitale, SNC e pneumologico. Ciò rende necessario una presa di consapevolezza e un continuo aggiornamento sulle evoluzioni future di questa nuova terapia nella medicina di precisione.

14 dicembre 2022 | h. 17.00 – 18.15

Programma

17.00-17.15

Saluti e Introduzione
Saverio Cinieri, Francesco Perrone

17.15-18.00

RadioLigand Therapy (RLT):
la nuova frontiera dell’oncologia di precisione

Faculty: Orazio Caffo, Maria Luisa De Rimini, Nicola Fazio

18.00-18.15

Discussione

All'inzio del webinar mancano

#

INFORMAZIONI GENERALI

ECM: ID evento nr. 1462-367034 L’evento ha ottenuto nr. 1,5 crediti formativi ed è stato accreditato per le seguenti figure professionali: MEDICO CHIRURGO con riferimento alle discipline di Anatomia Patologica; Cardiologia; Chirurgia Generale; Ematologia; Endocrinologia; Gastroenterologia; Ginecologia E Ostetricia; Malattie dell’apparato respiratorio; Medicina Generale (Medici Di Famiglia); Medicina Interna; Medicina Nucleare; Oncologia; Radiodiagnostica; Radioterapia; Urologia, BIOLOGO, FARMACISTA con riferimento alla disciplina di Farmacia Ospedaliera.

Per ottenere l’attribuzione dei credit ECM è necessario partecipare al 100% dei lavori scientifici, compilare il questionario ECM, rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande, e compilare il questionario qualità. Per l’attestato di partecipazione, verrà inviato tramite mail a chi ne farà richiesta.

Con il contributo non condizionante di